La mission



Il Distretto del Commercio "Brianza Sud" ha come obiettivo quello di realizzare progetti che possano migliorare l'integrazione dei servizi commerciali distribuiti sul territorio, anche nell’ottica di uno sviluppo turistico dell’area.

LA VISION


Ripopolare le vie principali e le piazze del territorio recuperando l’identità storica e rendendola fruibile ai cittadini e visitatori che potranno godere dell’offerta naturalistica, storica e culturale dei nostri territori.

Ricostruire un’offerta commerciale completa che risponda ai bisogni e alle esigenze differenziate dei fruitori del distretto. L’obiettivo di migliorare l’offerta commerciale favorirà l’incremento della domanda sia in termini di spesa che di frequentazione.

Le azioni principali:

  • valorizzare le aree in cui opera il Commercio, unitamente alla riqualificazione delle singole unità commerciali;
  • valorizzare l’intero territorio con azioni di comunicazione e riqualificazione atti ad una visibilità turistica;
  • organizzare eventi e iniziative legate alle attività commerciali;
  • creare e potenziare i servizi rivolti ai consumatori che frequentano il Distretto;
  • misurare periodicamente i risultati, per poter intraprendere azioni di miglioramento

tabella

LA GOVERNANCE

La gestione del Distretto è affidata al Comitato di Gestione ed Indirizzo, alla Consulta di Distretto e alla figura del Manager.

Il Comitato di Gestione è composto dai rappresentanti dei 6 Comuni e dell'Associazione Commercianti di Vimercate. E' l'organo di governo cui compete il potere decisionale, di indirizzo e coordinamento e di controllo.

La Consulta di Distretto è composta da rappresentanti di ogni partner del Distretto, sia sottoscrittori dell'accordo di Distretto, sia successivamente ammessi al partenariato. Svolge funzioni propositive e di controllo sociale.

Il Manager del distretto si occupa della gestione, coordina e attua le politiche commerciali e promozionali del distretto.

Partner
Sponsor